Nata nel 1958 a Incisa Scapaccino, in provincia di Asti, Biglia è tra i principali costruttori italiani di torni e centri di tornitura CNC.
Affidabile e sempre pronta a innovare, nel tempo l’azienda è cresciuta ed ha consolidato la propria posizione con una presenza in 15 paesi nel mondo e oltre 17.000 macchine prodotte.
Oggi è una realtà con più di 150 dipendenti e una capacità produttiva di 500 macchine/anno. L’ampia gamma di torni a controllo numerico permette di scegliere tra diversi modelli, che rispondono alle svariate esigenze produttive garantendo elevate performance, la varietà delle specifiche macchina, le tecnologie di ultima generazione e l’alta efficienza.
L’affidabilità dei prodotti Biglia è garantita dalla componentistica selezionata e dagli accurati controlli nelle diverse fasi di progettazione, lavorazione e montaggio.
I tecnici e gli operai specializzati, inoltre, sono costantemente aggiornati sulle novità del settore, per rispondere alle esigenze di un mercato in continua trasformazione, e realizzare macchine che:
migliorino sempre di più il lavoro e la produzione;
ottimizzino le risorse;
riducano i costi e aumentino la soddisfazione delle aziende che si rivolgono a Biglia.